PROSSIME DATE:
- Da stabilire
E’ un programma di allenamento di gruppo con base funzionale, organizzato in circuiti atipici e non musicale, che ha come obiettivo il condizionamento muscolare e il dispendio calorico in modo da velocizzare il metabolismo basale.
Perché FUNCTIONAL GLOBAL CIRCUIT?
Perché si lavora con un protocollo studiato, sicuro ed efficace, in grado di guidare il trainer nel costruire una classe allenante ed eterogenea. La metodologia di allenamento si basa sulla creazione di diversi circuiti (moduli) con base funzionale; si studierà quindi il metodo di allenamento funzionale nelle sue basi e nelle sue applicazioni pratiche nel protocollo di allenamento.
La NON MUSICALITA’ di FGC consiste nel non essere coreografato ma di avere la possibilità di avere delle musiche create ad hoc con timer integrato, in modo da poter accompagnare in ogni istante il trainer nella guida e i componenti la classe nel workout.
A CHI SI RIVOLGE?
A tutti coloro che hanno l’obiettivo di sentirsi bene, allenarsi in gruppo gestendo le proprie intensità e grado di allenamento, a coloro i quali vogliono tonificare, bruciare calorie e divertirsi.
COME SI SVOLGE?
Il corso dura una giornata composta da parte pratica e teorica.
La giornata è così suddivisa:
Durata corso: 1 Giorno (7 ore)
Programma del corso
- 09.00 – 9.30 Presentazione del corso
- 09.45 – 11.45 Spiegazione teorica del protocollo
- 12.00 – 13.00 Parte pratica: Masterclass modulo 1
- 13.00 – 14.00 Pausa Pranzo
- 14.00 – 15.00 Spiegazione teorica del metodo funzionale
- 15.10 – 16.00 Parte pratica: Masterclass modulo 2
- 16.00 – 17.00 Laboratorio pratico
- 17.00 Saluti e considerazioni finali
Responsabile tecnico:
ANDREA GIANESELLA
DURATA : una giornata (7 ore)